Buon Natale!
Sabato 12 dicembre, come vi avevo preannunciato, abbiamo festeggiato il Natale assieme ai bambini che frequentano il centro Allamano. Alle otto del mattino, Elvin e Johanes hanno preso le macchine del centro e sono andati a prendere i bambini di alcuni villaggi mentre un furgone è andato nei villaggi più lontani.Alle nove il salone pian pianino ha cominciato a riempirsi. Intorno alle nove e mezzo eravamo tutti.
550 bambini 14 volontari, lo staff dell’Allamano Centre quasi al completo, e tanta tanta allegria e voglia di far festa.Uno dei ragazzi volontari ha preso in mano la situazione e con il supporto di Mwasu, la responsabile della sezione che si dedica ai bambini, hanno cominciato a dare il via alle danze. Ogni gruppo ha messo in scena alcuni spettacoli. Chi si è esibito in performance canore, chi ha ballato, chi ha voluto raccontare una storia e chi invece ha recitato una scenetta. Al termine degli spettacoli ci siamo seduti nel prato vicino alla casa delle Sisters e con grande sorpresa di tutti, è stato distribuito il pranzo. Nessuno se l’aspettava che ci sarebbe stato pure il pranzo. Questa sorpresa ha creato grande allegria e i piattoni di riso con la carne e la verdura sono stati spazzolati alla velocità della luce.
Come vi avevo promesso, abbiamo raccolto un sacco di fotografie e al più presto vedrò di sistemarle e di inserirle nel blog in modo tale che possiate vederle.
Intanto qui ha cominciato a piovere e vi assicuro che questo si che è un bel regalo di Natale.
La gente stava aspettando da tempo l’arrivo dell’acqua per irrigare i campi e finalmente ora sta arrivando.
Vi auguro a tutti quanti un felice e sereno Natale.
A presto
numero dei visitatori del blog
martedì 22 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento