numero dei visitatori del blog

mercoledì 13 gennaio 2010

Un bel regalo di Natale

la scorsa settimana abbiamo ricevuto un bellissimo regalo di Natale.
Una mail dall'italia inviata da Irene e Laura ci comunicava che il loro gruppo di amici ha pensato di dare un significato aggiunto alla festa del Natale raccogliendo ed inviandoci dei soldi da utilizzare per i progetti del centro Allamano (circa 1500 euro).
Vi allego di seguito la mail ricevuta.
Grazie!
Regala un sorriso a chi del cenone di Natale non ha mai sentito parlare... Dona l'equivalente di un regalo ad uno dei bambini del Centro Allamano di Iringa (Tanzania) .
La colletta natalizia pro-centro Allamano arriva quest’anno alla sua terza edizione!
Negli ultimi 2 anni abbiamo potuto raccogliere globalmente 1575 euro.
Il denaro raccolto é servito all'acquisto di attrezzature e reagenti per il laboratorio di analisi e per finanziare un sistema di borse di studio per permettere agli orfani dei pazienti del centro a continuare gli studi.
Per chi non fosse a conoscenza di questa piccola iniziativa, il centro Allamano é una struttura che si occupa di formazione, prevenzione, assistenza medica e sociale per persone sieropositive, ammalati di AIDS e per le loro famiglie.
Da poco hanno inaugurato un blog in italiano con lo scopo di presentare le loro attività: http://allamanocentre.blogspot.com/ Inoltre, siamo a vostra disposizione per fornire notizie più dettagliate sull’attività del Centro o sui progetti in corso. Il soldi raccolti saranno come sempre consegnato direttamente al Dott. Nicola La Porta, padre di Laura, nonchè medico cooperante presso il Centro Allamano.
Come partecipare ?
§Contattando direttamente Irene e Laura, che stanno raccogliendo le offerte che verranno consegnati personalmente al dott La Porta il 30 dicembre 2009:
o Irene é raggiungibile a Parigi fino al 23 dicembre, poi in Italia (Cornuda, TV) fino al 29/12
o Laura a Bruxelles fino al 21 Dicembre e poi in Italia (Sacile, PN) fino al 30 Dicembre
§Effettuando un bonifico sul conto corrente postale 329102 intestato alle Suore della Consolata - Corso Allamano, 191 Grugliasco - Torino. E' importante indicare la causale: Offerta per il Centro Allamano-Tanzania. L'idea della colletta natalizia a favore del Centro Allamano é nata in seguito al nostro viaggio ad Iringa e dalla volontà di fare qualcosa di piccolo ma concreto per aiutare le persone incontrate in quell'occasione e che non riusciamo a dimenticare ! Tante piccole gocce d'acqua formano l'oceano ... anche pochi euro sono sufficienti per comprare latte, farina e zucchero...

Grazie di cuore per la vostra generosità!
Irene&Laura


GRAZIE ANCORA !
... ... ... ... ... ... ... ...

lunedì 4 gennaio 2010

parlano di noi

Un paio di mesi fa abbiamo avuto il piacere di ospitare qui all'Allamano Centre Hilary Russel dell'organizzazione FHI (Family Health International).
Lo scopo della sua visita era quello di raccogliere informazioni per realizzare una presentazione ufficiale del lavoro dei Community Volunteers.
Qui di seguito potrete trovare il documento in questione.
http://www.fhi.org/hld/Community_Volunteers/Spotlight_Tunajali_Community_Volunteers.pdf
Buona lettura